Iniziative

In giro tra i Clochard con un nuovo Angelo

 

 

 

 

 

 

 

 

Ieri sera siamo stati in giro come quasi tutte le sere , ma c’era qualcosa di diverso. Infatti abbiamo conosciuto un vero e proprio Angelo che ci ha portato tanta , ma tanta roba da distribuire : mangiare coperte vestiti scarpe !!!!  Il suo nome è Enzo Romano una grande persona. Poteva starsene a casa con la sua famiglia  a riposarsi dopo una giornata di lavoro, invece ha preferito girare con noi per qualche ora davvero una splendida persona e lo si evince anche da quello che scrive nei suoi post :                     

 Caserta, Piazza Sant’Anna…. ora.

Cos’è​ la felicità? E dove abita?…Basterebbe forse spostarsi nel tempo o di latitudine per variarne il significato.
Per alcuni, non troppo lontani da noi, la felicità abita in un pezzo di pane, in un sorso di acqua fresca. La felicità è anche avere accanto una persona che non ti giudica… finalmente! La felicità vive in un abbraccio “gratis”! Abita sulla punta nel nostro naso.
Per loro la felicità è una bottiglia di acqua bollente da infilare nelle coperte lise, per poter ” scaldare” una solitudine, una malinconia. Credo che la felicità sia riuscire a ritrovare una dimensione carica di dignità che ci faccia sentire degni di chiamarci figli di Dio. Che dia un senso al nostro continuo, e spesso vuoto, peregrinare. Non so chi tu sia, non conosco la tua storia..e neanche tu la mia. Sono qui, siamo qui…in nome dell’Amore….e tanto basta!…
Enzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *